Iscrizioni

L’International School di Como è una scuola mondiale IB che accoglie studenti dai 2 ai 18 anni, strutturata per andare in contro ai bisogni dei bambini locali e non. La scuola accetta candidature senza discriminazione di genere, razza, religione o nazionalità.

La decisione d’ammissione e inserimento viene presa dal Preside sulla base di:

  • Report e votazioni della scuola precedente
  • Il potenziale del candidato nel beneficiare dei programmi didattici e dell’assistenza offerta
  • La capacità della scuola di soddisfare le esigenze educative del candidato
  • Gli studenti con comprovate problematiche di apprendimento o comportamento verranno tenuti in considerazione per l’ammissione a seguito di una valutazione degli assistenti di sostegno della scuola e previo accordo con la famiglia riguardo a eventuale supporto addizionale che sarà a carico delle famiglie, in accordo con l’Inclusion Policy
  • Gli studenti di famiglie internazionali che non hanno padronanza della lingua inglese, saranno comunque considerato nel caso in cui ritenuti in grado di seguire il programma IB Diploma nel tempo

Nel caso in cui si sia in dubbio riguardo all’idoneità del nostro programma per uno specifico candidato, si offre occasionalmente la possibilità di un ammissione in prova. In questo caso gli obbiettivi e i criteri di valutazione saranno da identificarsi previa iscrizione. Lo scopo di questa prova è di stabilire uno specifico lasso di tempo in cui si posa valutare se lo studente possa avere successo in ISM, fermo restando che il periodo di prova sia di breve durata e permetta al candidato di iscriversi altrove, qualora si decida di non procedere.

Completa il nostro form o chiama il numero: +39 031572289.

ACCEPTANCE

Se ci sono posti disponibili, lo studente può essere ammesso a scuola in ogni momento dell’anno scolastico, eccetto che per Grade 12 e 13.

La scuola si riserva il diritto di negare l’ammissione a qualsiasi candidato nel caso in cui non si senta in grado di soddisfare le esigenze educative del candidato o di posticipare l’ammissione se la classe è piena in quest’ultimo caso è possibile essere inseriti in una lista d’attesa.

Si prega di seguire la procedura descritta in seguito per aiutarci a elaborare la candidatura. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o se necessitate di assistenza.

Scopri ora

 

Le iscrizioni per il 2019/20 sono aperte