Scopri ora

 

Benvenuti all'International School of Como (2-18 anni)

Baccalaureate diploma programme

IS Como aspira a creare una comunità in cui l'apprendimento è il fattore trainante di un viaggio in cui i nostri studenti hanno bisogno di diventare pensatori etici, risolutori di problemi creativi, persone attente alla comunità e individui di azione sul palcoscenico mondiale.

chi siamo

Nel 2002 un gruppo di genitori era in cerca di un'educazione internazionale per i loro figli, nell'area comasca. Con grande attenzione e determinazione, hanno deciso di aprire l'International School of Como, invitando educatori, insegnanti e altro personale esperto dall'International School of Milan per condividere la creazione e lo sviluppo di questa iniziativa. Durante i suoi primi 14 anni di vita, la reputazione eccellente di IS Como è cresciuta e ha contribuito all'espansione dell'educazione internazionale nell'Italia settentrionale, in veste di una delle 4500 scuole IB nel mondo.

"These are schools that share a common philosophy: a commitment to high standards of education, values and programmes that challenge students to excel in their studies, and encourage both personal and academic achievement."

IS COMO è una comunità di allievi internazionali che mette al centro gli studenti 

Dal 2006, IS Como è stata accreditata dalla International Baccalaureate Organization (IBO - www.ibo.org) per il suo Primary Years Program (PYP). La scuola ha classi ben consolidate in Early Years (Kindergarten, Transition e Grade 1 per bambini dai 2 ai 5 anni) e Primary School (per bambini dai 6 agli 11 anni). Nel 2009 l'International School of Como ha aperto la sua Middle School e nel 2014 ha ricevuto l'accreditamento per il Programma di Middle School (IB MYP). Nel 2018 ha ricevuto l'accreditamento anche per l'IB Diploma (IBDP).